Poter lavorare in completa simbiosi con un altro artista - una reale collaborazione dove non ci sono provocazioni o coercizioni l’uno sull’altro e si manifesta una vera e propria condivisione - non ha prezzo. Si riesce a realizzare una vera e propria espansione, in un momento storico dove i confini la fanno da padrone e dove sempre più ci si vede messi l’uno contro l’altro, credo abbia un’importanza rilevante riappropriarsi della nostra essenza, della bellezza, della diversità facendo della condivisione un vero mezzo di unione.
Proprio per questo la nostra opera ha l’ambizione di mostrare al mondo la nudità dell’essere umano:
lo scafo rappresenta il nostro corpo e gli scudi dorati sono dei momenti di luce nelle esistenze, gli istanti e le sensazioni che lasciano dei colori indelebili nelle nostre anime, l’unica parte del nostro viaggio che non svanirà cioè la sua essenza.
Nel contempo l’elemento solitario presente nello scafo nella forma del corno, ci riporta a rivedere la solitudine come un maestro, un capitano che ci indica la via.
Proprio per questo abbiamo di comune accordo deciso di dare il titolo di Forma Mondi a quest’opera, titolo che si estende anche al progetto di collaborazione e che speriamo diventi un percorso ancora più ampio che ci permetta di raggiungere nuove consapevolezze future.
+39 349 4345103