+39 349 4345103

Runaway Train

Esistono momenti della vita dove, nonostante ci sia chiara la nostra destinazione, ci troviamo di fronte a direzioni impreviste.
Forse maturare la consapevolezza che per esaurire una sensazione, che mantiene la nostra attenzione immobile, debba essere pienamente vissuto, per essere risolto, quello che ci tiene ancorati a quell’istante?
Che cosa fare?

Sedici

Il 16 simbolicamente rappresenta in numerologia il cambiamento. Volendo aggiungere altro, un momento di introspezione e di allontanamento del condizionamento e continua attenzione rivolta all’essere sempre sinceri con se stessi; continuo desiderio di conoscenza e voglia di evolvere. Penso che nessun numero potesse rappresentare così bene questo specifico momento della mia vita.

Prima base su Marte

Prima base su marte

Quest’opera nasce in una notte da un sogno.
Così mi è apparsa.
Crea dentro di me momenti contrastanti, lascia sensazioni di emozione e stupore per un futuro che forse ci spingerà lontano nell’universo, forse mossi anche dalla ricerca della nostra stellare origine, ma ci pone di fronte a domande ben precise: cosa stiamo facendo del e per il nostro splendido pianeta che ha già tutte le caratteristiche perfette per l’affermazione della vita?
Quanto lontano ancora vogliamo spingerci nell’infinito universo mossi da ideali di distruzione piuttosto che di cura e rispetto?

Forma Mondi

Scultura Forma Mondi 1
Scultura Forma Mondi 1
Scultura Forma Mondi 1

Poter lavorare in completa simbiosi con un altro artista - una reale collaborazione dove non ci sono provocazioni o coercizioni l’uno sull’altro e si manifesta una vera e propria condivisione - non ha prezzo. Si riesce a realizzare una vera e propria espansione, in un momento storico dove i confini la fanno da padrone e dove sempre più ci si vede messi l’uno contro l’altro, credo abbia un’importanza rilevante riappropriarsi della nostra essenza, della bellezza, della diversità facendo della condivisione un vero mezzo di unione.

I fiori della creatività

fiore creatività

In un Universo parallelo al nostro, ma in un quadrante diverso, c’è un pianeta molto amato dal creatore. L’unica forma vivente rimasta è un fiore che cresce sui resti di un’umanità estinta dalle guerre.
Non esiste altro e Non è permesso più avvicinarsi a questo luogo a nessun essere.

Categoria multiverso

Opera in multiverso Michele Pascolini
Opera in multiverso Michele Pascolini
Opera in multiverso Michele Pascolini
Opera in multiverso Michele Pascolini
Opera in multiverso Michele Pascolini

“Da che parte guardi il mondo tutto dipende”, diceva alcuni anni fa una canzone. Un messaggio leggero che in realtà racchiude delle considerazioni molto profonde.

Lavoro da sempre sulle sensazioni e sulla percezione che di esse si ha tramite la materia, ed ho scoperto che anche in questo “luogo” vale la considerazione sul punto di vista, anzi a volte è proprio questo uno degli aspetti più sorprendenti di un’opera.